Termini e condizioni d'uso

Resi e Rimborsi

Per offrirti una maggiore tutela, De Feo Shop ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati online sul nostro e-commerce (www.mercatino-defeo.defeo-group.it) entro 30 giorni dalla ricezione dell'articolo. Estendiamo quindi il tempo di 14 giorni previsto per legge comunitaria, a 30 giorni dalla ricezione dell'articolo, per offrirti una ulteriore garanzia. I costi di spedizione del reso sono a carico dell’acquirente. La richiesta di reso deve essere effettuata a mezzo mail all’indirizzo astashop@defeo-group.it  con la dicitura in oggetto “RICHIESTA RESO ORDINE n° _________________”, in alternativa è possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a De Feo Shop (Mercatino dell’Usato Srls), via Colapietro 1, 70124, Bari,(BA), Italia. Dopo la conferma di accettazione della richiesta di reso, l’acquirente è tenuto alla spedizione del prodotto entro 10 giorni. Se in possesso di un codice di tracking del corriere scelto dall’acquirente, lo stesso acquirente è tenuto alla comunicazione del tacking number alla mail astashop@defeo-group.it entro 48 ore dalla presa in carico da parte del corriere. Il cliente è in ogni modo tenuto alla comunicazione dell’avvenuta spedizione del reso e dei tempi previsti per la consegna dello stesso presso la nostra sede entro 48 ore dalla presa in carico da parte del corriere.

La mancata comunicazione delle informazioni sopra riportate entro i termini indicati, comporta la perdita del diritto all’estensione del reso entro 30 giorni. In questi casi si applica la normativa europea, che prevede il diritto di reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’articolo acquistato. Se hai già effettuato la spedizione e sei venuto meno alle comunicazioni sopra riportate ci riserviamo di valutare caso per caso la risoluzione della pratica di reso.

Il prodotto deve essere reso nella confezione originale. Nel caso di prodotti di consumo, la confezione originale non deve esser stata aperta o manomessa.

In nessun caso saranno effettuati rimborsi di prodotti ed articoli che vengano spediti alla nostra sede senza previa comunicazione dell’intenzione dell’acquirente di usufruire del diritto di reso. In questi casi, non sarà effettuata alcuna spedizione di ritorno del reso a carico del venditore, ma l’acquirente potrà prenotare il ritiro dello stesso dalla nostra sede con un corriere di sua scelta ed a sue spese.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, entro 14 giorni dalla ricezione del reso in negozio e previa verifica dello stato del prodotto.

Cosa dovrai fare per avviare la procedura di reso?

1) Inviarci una comunicazione scritta, a mezzo mail all’indirizzo astashop@defeo-group.it con la dicitura in oggetto “RICHIESTA RESO ORDINE n° _________________”, o in alternativa è invia una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a De Feo Shop (Mercatino dell’Usato Srls), via Colapietro 1, 70124, Bari,(BA), Italia. Esplicita nella comunicazione la tua intenzione di rendere l'articolo ricevuto ed il tuo indirizzo e-mail di registrazione al nostro e-commerce;

2) Ti risponderemo con una mail all’indirizzo da te indicato della presa in carico del reso e ti daremo indicazioni su come impacchettare l'articolo. Se hai avviato la richiesta nei termini ti daremo conferma, quindi potrai procedere ai passaggi successivi;

3) Una volta ricevuta la conferma, potrai inviarci il tuo reso con il mezzo che preferisci. I costi della spedizione del reso sono a carico dell'acquirente. In quanto acquirente è nel tuo interesse, ti invitiamo ad utilizzare un metodo di spedizione che prevede il tracciamento. Ricorda che sei tenuto a comunicarci la spedizione ed il numero di tracciamento, in assenza di tali informazioni decade l’estensione a 30 giorni del reso e si applica la normativa europea;

4) La responsabilità dell'integrità del pacco e dell'articolo in restituzione è a carico dell'acquirente fino al momento della ricezione dello stesso. Non saranno accettati pacchi mal imballati e/o manomessi. Ti invitiamo quindi a valutare una spedizione assicurata;

5) Dopo la ricezione del reso valuteremo le condizioni dell'articolo, se non ci sono danni da manomissione e/o da spedizione e/o danneggiamento accidentale, accetteremo il tuo reso e te lo comunicheremo mediante mail sull’indirizzo da te indicato in fase di registrazione al nostro e-commerce ed indicato in fase di richiesta reso;

6) Se hai avuto cura dell'articolo che ci invii in reso, non dovrai preoccuparti, sarà nostro interesse inviarti il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del reso, comprensivo del costo della spedizione standard dell'articolo acquistato ma non delle spese sostenute per farci pervenire il tuo reso. Eventuali costi di spedizione aggiuntivi per servizi espresso e internazionali, non saranno rimborsati.

Crediti

Ideazione e realizzazione:

Questo negozio online è stato creato usando il software PrestaShop Shopping Cart. Visitate il blog di e-commerce di PrestaShop per avere notizie e consigli su come vendere online e gestire il vostro sito web di e-commerce.

Fatturazione

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Spedizioni

Al momento spediamo con BRT in Italia ed in Europa. I costi di spedizioni sono specificati in fase di acquisto.