Penna Montblanc Honoré de Balzac

790,00 €
632,00 € Salvare 20%
Tasse incluse 7

Montblanc Honoré de Balzac limited edition "Montblanc Writers Edition 2013"

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Montblanc Writers Edition 2013 è la nuvoa serie limitata di Montblanc dedicata agli scrittori e nello specifico a Honoré de Balzac.
Come in tutte le Serie Limitate Montblanc anche qui sono molti i dettagli che prendono spunto dalla caratteristiche dell'artista al quale la serie viene dedicata.
In primis le iniziali dello scrittore sono incise (con un carattere tipico dell'epoca) sul pennino in oro massiccio 750. Gli anelli della Limited Edition Montblanc Honoré de Balzac simboleggiano le classi sociali francesi del 19° secolo, descritte con maestria ne la "Comédie humaine"; lo sfarzoso anello della parte superiore del cappuccio con finiture in oro simboleggia la nobiltà, l'anello del cappuccio rappresenta la borghesia, e il semplice anello del cono indica la classe meno abbiente.
Inoltre, la forma e il design dell'Edizione limitata Honoré de Balzac riprendono la statura e lo stile dello scrittore, le cui scarpe a punta sono riprese dalla forma del cono. La tenuta da giorno di Balzac viene ripresa dai colori del corpo della penna, una lacca grigio scuro che si alterna alle raffinate linee che decorano il cappuccio.
La firma di Balzac infine è incisa sul cappuccio.

Caratteristiche:

Corpo: pregiata lacca scura con lavorazione guilloché, ispirata ai pantaloni del "tight" il completo indossato dai gentiluomini dell'epoca.
Cappuccio: pregiata resina nera.
Clip: finitura platino che riproduce il bastone da passeggio di Balzac.
Dettagli: finiture platino e oro con inserti in lacca; gli anelli rappresentano le varie classi sociali francesi del XIX secolo.
Forma: ispirata alla figura imponente di Balzac.

Montblanc Honoré de Balzac
1 Articolo

Scheda dati

Stato dell'oggetto
Nuovo
Condizione dell'oggetto
Funzionante
Certificato di Autenticità
Con documenti originali
Stile
Contemporaneo

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password